Blog

Ginzan Onsen: la bellezza del giappone in inverno

Un manto nevoso può rendere ancora più attraenti i migliori luoghi turistici del Giappone, come ad esempio a Kyoto. Tuttavia, in termini di bellezza e fascino pittoresco, uno dei posti invernali più belli del paese è la città termale di Ginzan Onsen nella prefettura di Yamagata.

La fotografa ventiduenne ha visitato recentemente questa la bellissima cittadina ed è rimasta estremamente affascinata dall’ambiente fiabesco che ha trovato. Coperti di neve e ghiaccio, i suoi lampioni in stile lampada a gas irradiano ancora più romanticismo. Osservando gli scatti qua sotto, ci si sente come se si stesse entrando in un paese delle meraviglie segreto, circondato da un’aura misteriosa.

Ginzan Onsen (Silver Mountain Hot Spring), che trae il suo nome da una scoperta casuale di minatori d’argento 400 anni fa, si trova nelle montagne della prefettura settentrionale di Yamagata in un’area isolata circondata da sorgenti termali terapeutiche.

Grazie al suo accesso esclusivamente pedonale, la città non sembra un’ambita meta turistica, anche durante la stagione frenetica e anche per questo è una meta prediletta dai fotografi.

Ecco alcuni degli scatti fatti dalla fotografa @naagaoshi, se volete saperne di più potete visitare la sua pagina twitter o il suo profilo instagram.

Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen  Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen

Viaggiatrice, blogger, idealista e ottimista per natura. Adoro l'Asia, sono sempre in Giappone e ho un'anima geneticamente italo giapponese. Scrivo di viaggi, divoro libri, cerco di trovare nella scrittura la felicità più pura.